Psicologa e Psicoterapeuta, iscritta all’Ordine degli Psicologi della regione Lombardia al numero 13913 /A e all’elenco degli Psicoterapeuti.
È laureata in Psicologia Clinica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ed è specializzata in Psicoterapia Psicoanalitica presso la Scuola il Ruolo Terapeutico di Milano.
Ha frequentato la Scuola di specializzazione in Psicoterapia Gruppoanalitica presso la SGAI (Società Gruppoanalitica Italiana) ed è stata uditore nella Scuola di specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica a orientamento junghiano presso il CIPA di Milano (Centro Italiano di Psicologia Analitica).
Ha conseguito un Master su La Valutazione del paziente: la raccolta dei dati biopsicosociali e psicopatologici.
Il suo percorso formativo include analisi personale e supervisioni con psicoterapeuti di diverso indirizzo teorico.
Collabora come psicologa e psicoterapeuta presso l’Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli di Milano, Ambulatorio per la Diagnosi e la Cura dei disturbi dell’umore e dell’ansia.
Collabora nel Gruppo di Redazione della Rivista quadrimestrale di Clinica e Formazione Psicoanalitica, Il Ruolo Terapeutico.
Ha collaborato con lo studio ARP, Studio Associato di Psicologia Clinica di Milano.
Si occupa di diverse aree del disagio: relazionale, familiare, genitoriale, di coppia, lavorativo, etc. lavorando prevalentemente con adulti e giovani-adulti.
Inoltre è laureata in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bologna e ha maturato una lunga esperienza in ambito aziendale e nell’area della consulenza lavorando in contesti complessi e partecipando a gruppi di lavoro internazionali all’estero (USA), che mette a disposizione dell’area clinica.