Psicologo, Psicoanalista
Laurea presso l’Università Bicocca in Psicologia ad indirizzo clinico, corso di perfezionamento post-universitario in Pratiche Immaginative e Formazione e specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica presso la Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione (SIPRe). Socio Onig (Osservatorio Nazionale Identità di Genere), da oltre 10 anni ha maturato un’esperienza clinica con adulti, adolescenti e coppie per problematiche relative all’identità di genere, alla dipendenza da sostanze psicotrope, alla sessualità e ai disturbi di personalità.
Ha coordinato diversi progetti psico-sociali sul territorio lombardo e ha collaborato con organizzazioni no profit, pubbliche amministrazioni e aziende profit.
Promotore della sperimentazione di modelli di intervento terapeutico è stato Responsabile del Centro Zero gradi Zero grammi per una presa in carico psicologica di adolescenti con problematiche relative all’utilizzo di sostanze stupefacenti e alcol (Ala Milano- Regione Lombardia 2012-2015) e Responsabile del Centro Polifunzionale Via del Campo (Ala Milano- Asl Milano 2009-2016) per una presa in carico di persone vittime di tratta e sfruttamento. Interessato allo scambio interdisciplinare tra psicologia, biologia, antropologia, sociologia, medicina per la comprensione dell’essere umano, attualmente lavora come consulente presso organizzazioni pubbliche e private ed esercita la libera professione nel suo Studio a Milano.
E’ iscritto all’Albo degli Psicologi della Regione Lombardia (n. 9516) e all’Elenco degli Psicoterapeuti.