Laureato in Psicologia Clinica: salute, relazioni famigliari ed interventi di comunità presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ha frequentato l’istituto di ricerca di psicoanalisi applicata (IRPA) a Milano: scuola di psicoterapia psicoanalitica ad orientamento lacaniano.
Ha collaborato con ABA, associazione per lo studio, la ricerca e la cura dei disordini alimentari, sede di Milano, dove ha anche frequentato il corso di specializzazione in clinica psicoanalitica dell’anoressia-bulimia e obesità. Ha inoltre seguito a Milano il corso di specializzazione Jonas, centro di clinica psicoanalitica per i nuovi sintomi.
Ha collaborato in passato, in qualità di psicologo, con comunità terapeutiche e psichiatriche sia per adulti che per adolescenti. Collabora come psicologo clinico presso l’Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli di Milano, Ambulatorio per la Diagnosi e la Cura dei disturbi dell’umore e dell’ansia. È tra i soci fondatori di Jonas Brescia Onlus, associazione aderente a Jonas Onlus, Centro di clinica psicoanalitica per i nuovi sintomi, dove svolge attività clinica e di tutoraggio. Esercita inoltre l’attività privata in libera professione a Milano.
È iscritto all’Albo degli Psicologi della regione Lombardia n° 14191