Giuseppe Laraspata

Laureato in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Torino e specializzato in Psicoterapia Psicoanalitica presso la Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione (SIPRe) a Milano.

Ha approfondito le tematiche inerenti la coppia con un Master post-specializzazione in Psicoanalisi della Relazione di Coppia. Segue attualmente un progetto di studio e ricerca inserito nell’Area Progetto Coppia promossa dalla SIPRe ed è docente del Corso Post-Specializzazione in Psicoanalisi della Relazione di Coppia.

Le esperienze lavorative in psicoterapia vanno dall’età giovanile a quella adulta e di coppia, sia in ambito pubblico che privato, in Italia e all’estero (Spagna, Barcellona).

Ha collaborato come psicologo e psicoterapeuta presso l’Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli di Milano, Ambulatorio per la Diagnosi e la Cura dei disturbi dell’umore e dell’ansia e con A.L.A. Milano Onlus per il progetto Zero gradi Zero grammi in qualità di psicoterapeuta occupandosi di problematiche inerenti l’utilizzo di sostanze stupefacenti e alcol. Attualmente esercita l’attività privata in libera professione.

Svolge attività psicoterapeutica anche in lingua spagnola e collabora con il Centro Clinico di Psicologia e Pedagogia Estapé a Granollers (Barcellona).

Membro della I.A.R.P.P. (The International Association for Relational Psychoanalysis Psychotherapy).

È iscritto all’Albo degli Psicologi della regione Lombardia (n. 10438), all’Elenco degli Psicoterapeuti e al “Col.legi Oficial de Psicologia de Catalunya” in Spagna (n. 17062).